top of page

Il nostro settore giovanile si rafforza!

L'Enna calcio continua nella sua politica di potenziamento del settore giovanile divenendo sempre più un punto di riferimento in provincia. Nei giorni scorsi la società gialloverde ha perfezionato il tesseramento di due atleti provenienti dal Valguarnera 2010. Si tratta del'esterno di attacco Rino Polino classe 99 il centrocampista Antonio Santamaria classe 2000. Inoltre nelle scorse settimane aveva tesserato il.centrocampista di Catenanuova ma originario di Enna Gaetano Guglielmaci classe 2000. Ed ancora è ritornato dopo un periodo di pausa il centrocampista di Calascibetta Davide Catalano sempre classe 2000. E dal Sant'Anna Enna invece è arrivato il difensore classe 2000 Matteo Pauledda. Tutti fanno parte della formazione juniores allenata da Max Ricerca.


"Continuiamo nella nostra politica di potenziamento di tutta la struttura giovanile -commenta il Responsabile del Settore Giovanile Luigi Carabotta - stiamo partecipando con ottimi riscontri nei campionati Giovanissimi, Allievi e Juniores. Solo per fare capire il lavoro che stiamo facendo il tecnico della Juniores Max Ricerca nelle prime 5 giornate ha fatto esordire ben 23 atleti a conferma della qualità del materiale umano che abbiamo a disposizione".


"L'arrivo di Santamaria e Polino dal Valguarnera 2010, Guglielmaci dalla Catenanuovese, Pauledda dal Sant'Anna Enna ed il ritorno di Catalano non è altro che l'ulteriore conferma della bontà del lavoro che la nostra società sta facendo guardando con grande attenzione al lavoro che le altre società della provincia fanno a livello giovanile - continua il DG Riccardo Caccamo - ed anche gli ottimi rapporti che la società tiene con tutto il mondo calcistico provinciale avendo grande rispetto del lavoro che le società svolgono.Solamente in un clima di grande collaborazione e sinergia tutti insieme potremo lavorare per migliorare il tasso tecnico complessivo del movimento calcistico provinciale"


bottom of page