top of page

Alessandro Restivo torna a casa: sottoscritto il contratto con la società giallo-verde!


Il centrocampista Alessandro Restivo, classe 1998, da qualche settimana aggregato alla prima squadra, ha sottoscritto il contratto con l'Enna Calcio.

Restivo, cresciuto nell'Accademia Torino, ha poi militato nell'Aquila (Lega Pro, settore giovanile), Poggibonsi (Serie D) e lo scorso anno al Serradifalco in Promozione.


"Sono felicissimo - ha detto Restivo -, di essere ritornato nella mia città. Dopo tanti anni ho questo onore. Sono qui a Enna per far bene e voglio raggiungere tanti risultati con questa squadra. Sono un giocatore abbastanza tecnico, che dà l'anima in mezzo al campo e cerco pure di fare la fase difensiva. L'importante, comunque, resta il fatto di uscire con la maglia sudata e aver dato il 110%. Obiettivo di squadra? Voglio fare i play - off con i miei nuovi compagni!"

"L'arrivo di Alessandro Restivo - commenta il DG Caccamo -, è l'ulteriore conferma di come questa società punti principalmente ai giovani locali. Infatti Restivo non solo è un ennese ma anche un giovane di appena 19 anni, quindi anche un importante in prospettiva. Con l'arrivo di Restivo in pratica si è completato il ritorno dei giocatori ennesi più talentassi che, negli anni passati per mancanza di calcio organizzato a Enna, avevano deciso di emigrare in altre squadre. Ma grazie al progetto che questa dirigenza sta portando avanti hanno deciso di tornare a casa prediligendo questo programma anche alle richieste di societa di categorie superiori"


bottom of page