top of page

FC MOTTA - ENNA 1-1 (5-6 d.c.r). Enna ai sedicesimi!


MOTTA S. ANASTASIA: Sciuto, Guardo, Manduca, Picone, Zumbo, Tamburella, Berami (75’ Cocimano), Giuffrida (80’ Grillo), Battaglia, Montalto, Patanè. All. Patti – Ruggeri. ENNA CALCIO: Agliuzza, Di Pasqua, Liuzzo, Bevilacqua (65’ Di Stefano), Lombardo, Vinci, Guerreri, Monti, Mirisola, Vicari, Starrantino. All.  Gianfilippo Di Matteo. ARBITRO: Luca Naselli di Catania

ASSISTENTI: Ciaravella e Curatolo di Caltanissetta  RETI: 8’ Monti; 55’ st Patanè.


Si sono conclusi ieri, con i match di ritorno, i trentaduesimi di Coppa Italia, riservato alle squadre di Promozione. La giovane matricola Enna Calcio, guidata dal giovane tecnico Gianfilippo Di Matteo, si è qualificata ai sedicesimi di Coppa Italia, dopo due prove convincenti contro il Motta (sia all'andata, ma soprattutto al ritorno). 

I gialloverdi, partiti subito in quarta, sbloccano la gara all'ottavo minuto: bomber Monti, servito con un assist al bacio da Guerreri, si beve la difesa etnea e insacca un preciso diagonale, imprendibile per Sciuto. 

Dopo qualche minuto i catanesi provano ad eguagliare il risultato, su un calcio di punizione battuto da Picone. La palla viene ribattuta da Di Pasqua. 

Al 15' è ancora la squadra gialloverde a farsi pericolosa in avanti con Vicari, servito da Mirisola, il giovane attaccante ennese fa terminare la sfera alla destra dell'estremo difensore del Motta. Al 29' è ancora Enna: Monti in velocità supera un difensore e, a tu per tu col portiere, si divora il possibile raddoppio. Prima della fine del primo tempo ci prova Vinci, di testa, a chiudere il match. Sugli estremi di un calcio d'angolo il difensore svetta più in alto di tutti, ma la palla termina fuori. 

Nella ripresa il Motta, dopo un leggero calo della squadra ennese, trova subito il pareggio con Patanè.

L'Enna però non demorde e si butta subito in avanti: ci crede! AL 60' è Mirisola a farsi pericoloso, di testa, Sciuto smanaccia in angolo. Dopo 2' è Starrantino a farsi vivo vicino la porta avversaria, il palo però lo ferma. Al 75' è ancora il bomber palermitano a cercare la rete, Sciuto però aggancia prima la palla e la mette fuori. All'80' ancora Monti, la palla sorvola la traversa. All'85' Monti trova il raddoppio: tra l'incredulità della gente presente, però, l'assistente annulla la rete per un "presunto" fuorigioco. 


Si va ai rigori! 

1- MIRISOLA GOL

2- MONTI PARATO

3- DI STEFANO GOL

4- M. LOMBARDO GOL

5- VICARI GOL

6- VINCI GOL

7- GUERRERI GOL


bottom of page