Al termine della consueta rifinitura, il tecnico Gianfilippo Di Matteo ha stilato la lista dei 18 convocati per il match di Coppa Italia Promozione tra Enna Calcio e Fc Motta.
Alle 12.00 al Ristorante "Tinchitè" si ritroveranno:
PORTIERI: Giuliano PATRINICOLA e Angelo AGLIUZZA
DIFENSORI: Andrea PICA, Marco LOMBARDO, Simone LOMBARDO, Vincenzo VINCI, Angelo DI PASQUA e Sebastiano LIUZZO SCORPO
CENTROCAMPISTA: Christian GUERRERI, Salvatore MANNINO, Luca BEVILACQUA, Emanuele DI STEFANO, Simone DOMINI e Pietro MIRISOLA
ATTACCANTI: Liborio SAVOCA, Fabrizio MONTI, Luca VICARI, Giuseppe STARRANTINO
STAFF TECNICO
Allenatore: Gianfilippo DI MATTEO Vice Allenatore: Giuseppe CUCCHIARA Preparatore Atletico: Paolo INTERLANDO
Preparatore dei Portieri: Max RICERCA
Mental Coach: Alessandro Timpanaro
Medico Sociale: Antonino DI STEFANO
Dirigente Accompagnatore: Giuseppe FINA
INTERVISTA PRE - PARTITA
PARLA IL TECNICO GIANFILIPPO DI MATTEO
C'è voglia di riscatto da parte dell'Enna, dopo il pareggio d'andata?
"Più che voglia di riscatto, voglia di rivalsa. Dopo avere fatto vedere belle cose e rischiato poco e niente per tutta la partita, al 90esimo abbiamo fatto un errore che ci è costato il pareggio. Vogliamo dimostrare che il risultato dell'andata è ingiusto, poiché il loro pareggio a mio avviso è frutto di un singolo errore commesso in tutta la partita da parte nostra. E si sa, quando si concede qualcosa ad un avversario, se poi ostico e ben messo qual era il Motta, con giocatori di categoria quali l'amico Fabio Picone e il capitano Montalto, lo paghi."
Come hai visto la squadra in settimana?
"Ricordo che ancora siamo nella terza fase della preparazione, quindi ci può stare che i carichi di lavoro ancora si devano smaltire, ma devo dire che nonostante la doppia seduta di mercoledì, in settimana ci siamo allenati benissimo, con intensità e dedizione.
I ragazzi sono motivati più che mai e già da martedì sono con la testa proiettata al ritorno di Coppa. Sono certo che, al di là del risultato della partita, daranno l'anima per questo ritorno a Motta."
Si pensa già al campionato?
"Noi dobbiamo pensare alla partita di Coppa, è nostro dovere è un obbligo, si procede un passo alla volta.
La Coppa per noi è importantissima, noi dobbiamo dare il massimo e cercare di passare il turno, anche perchè la coppa è un'opportunità per tutti noi di giocare su più fronti e misurarci con altre sfide e ambizioni. Credo che per una squadra come l'enna sia riduttivo se non fosse così!"
Addetto Pubbliche Relazioni
Paolo Interlando