Importanti novità in casa Enna Calcio. Una nuova speaker, dalla prima sfida casalinga Enna - FC Motta, in programma domenica 27, intratterrà il pubblico del "Generale Gaeta" per tutto l'arco della stagione.
Si tratta della giovane Maria Rita Campione, ventenne, che è senza ombra di dubbio una delle voci più belle e promettenti del panorama ennese.
Ad inizio anno, la nuova speaker e madrina dell'Enna Calcio, ha partecipato come cantante a Sanremo New Talent.
Malgrado la giovane età, Maria Rita Campione ha già alle spalle un vasto “curriculum" professionale: nel 2008 vince il primo premio ”voci nuove” di Enna; nel 2010 il festival del karaoke, sempre a Enna. Nel 2012 un concorso Nazionale ad Agrigento. Dal 2013 è ospite d’onore in varie manifestazioni cittadine e regionali. Nel 2015 ha vinto entrambe le serate del Microfono D’oro, concorso Internazionale tenutosi a Mirandola. Nel 2013 è stata finalista al Cantagiro. Dal 2014 presenta il festival della madonna de Carusi. Nel 2015 finalista al Festival di Ghedi e Roma.
"Usciamo fuori dai canoni tradizionali dello speaker da stadio - chiosa il dg Caccamo -. la mia proposta di affidare il ruolo di speaker e madrina all'artista ennese Maria Rita Campione, è stata subito avallata dagli altri dirigenti. L'Enna calcio vuole promuovere i talenti emergenti locali e Maria Rita è senza dubbio una risorsa del territorio. Già da domenica affronterà questo nuovo impegno."
Addetto Pubbliche Relazioni
Paolo Interlando