top of page

Luigi Carabotta è il nuovo Responsabile e Coordinatore del Settore Giovanile!

"Non mi aspettavo questa chiamata, mi ha lusingato!" Sono le prime parole di Luigi Carabotta che da oggi, nell'Enna Calcio, sarà il nuovo Responsabile e Coordinatore del Settore Giovanile e dei rapporti della Società con le Istituzioni Pubbliche. 


"In estate - continua Carabotta -, mi ero preso un altro impegno con la società per un ruolo da dirigente, poi sono cambiate delle situazioni e mi è stato proposto questo nuovo incarico. Ho preso del tempo con la dirigenza e, qualche giorno fa, ho sciolto definitivamente le riserve accettando l'impegno. E' un compito gravoso, ho riflettuto con la mia famiglia e sono entusiasta di aver fatto la scelta più giusta. Ho già incontrato i tecnici e i dirigenti delle giovanili della passata stagione; e sono felicissimo che tutti mi hanno piena disponibilità a continuare questa avventura nell'Enna Calcio."


"Ho poi intrapreso contatti con piccole realtà della provincia e alcune della città (non ho avuto il tempo materiale per contattarli tutti, ma lo faro a giorni), e mi hanno dato tutti disponibilità a spendersi per i colori giallo verdi."


"Infine - conclude il nuovo responsabile -, voglio ringraziare i presidenti Stompo e Grippaudo, l'AD Montesano e il DG Caccamo per avermi pensato a ricoprire questo ruolo. Li ringrazio. Hanno un modo nuovo di fare calcio: i ragazzi saranno prima calciatori nella mente e poi nella gambe. La dirigenza mi ha dato, poi, carta bianca su tutto. Il nostro volano quale sarà? Portare linfa al palmo della mano, ovvero portare i ragazzi che noi cresciamo nel nostro vivaio alla prima squadra. Sono orgoglioso di questo e ci riusciremo!"


"Ringrazio ufficialmente Luigi Carabotta - commenta il patron Luigi Stompo -, per aver accettato la nostra proposta. E' un incarico importante, curerà e coordinarà l'intero settore giovanile dell'Enna Calcio e sono sicuro che assolverà questo compito con grande dedizione e passione che lo contraddistingue. Gli auguro buon lavoro e sono certo che sarà in grado di portare linfa alla prima squadra e a valorizzare il nostro settore giovanile, che è la priorità della nostra società."


Per l’esperienza di Luigi Carabotta nelle deleghe che la società gli ha voluto assegnare parlano non le parole ma i fatti – commenta il DG Riccardo Caccamo – basta andare a leggere “qualcosa” di quanto ha fatto per rendersi conto che era la persona giusta per ricoprire questi ruoli. Siamo convinti che abbiamo iniziato un percorso virtuoso e che grazie anche al suo lavoro ci regalerà non poche soddisfazioni non solo come società ma come intera comunità ennese." 

Addetto Pubbliche Relazioni 

Paolo Interlando


bottom of page