Blitz dell'Enna: preso il forte difensore Andrea Pica
- ENNA CALCIO
- 25 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Con un vero e proprio blitz, l’uomo mercato della società giallo verde Liborio Severino ha concluso l’ennesimo colpo di mercato, ingaggiando il forte difensore Andrea Pica. Classe 1990, Pica è un roccioso difensore centrale ambidestro, alto 175 cm, con un vasto curriculum, in giro per l’Italia, in categorie prestigiose. Nel 2007 ha militato nel Gragnano in Eccellenza; nel 2008 è stato in Serie D, a Udine; nel 2009 ha vestito la maglia del Positano; nel 2010, invece, si trasferisce in Basilicata dove, per due anni, gioca nel torneo di Eccellenza. Nel 2012 torna in Campania, ad Angri: qui veste la maglia grigio-rossa per due anni. Nel 2014 resta in terra napoletana, questa volta indossa la maglia della Boschese. Nel 2015 scende in Calabria, militando tra le file del Gioiosa Jonica. In Sicilia ha vestito le maglie dell’Orlandina in Eccellenza, indossando la fascia di capitano, del Milazzo e del Real Finale.
“Sono felice - le prime dichiarazioni del difensore Pica -, perché ho sposato un progetto importante. Ed è proprio per il progetto ambizioso che sono stato convinto. Molte persone mi hanno indicato di venire a giocare ad Enna. Voglio fare un campionato ambizioso e ripagare la fiducia della dirigenza e dei tifosi. Voglio rimanere in Sicilia, per questo ho rifiutato offerte da squadre di Serie D ed Eccellenza del nord e dall’estero.”
“Andrea è l'elemento di esperienza che cercavamo per la retroguardia - ha invece affermato il DS Severino -,. È un giocatore che ha girato molto, svolgendo anche il ruolo di capitano in formazioni importanti come l'Orlandina. È un giocatore che fa della grinta e determinazione le sue caratteristiche principali. Darà una grossa mano ai nostri giovani per crescere e per affrontare al meglio il torneo di Promozione che è sicuramente più difficile di quello di Prima categoria.”
“Sono rimasto colpito - ha invece chiosato il presidente Luigi Stompo -, per la determinazione e la voglia di Andrea di sposare il nostro progetto, nonché quella di raggiungere grandi obiettivi con i suoi nuovi compagni. E’ un acquisto necessario in difesa, che andrà ad arricchire il già forte reparto difensivo.”
Addetto Pubbliche Relazioni
Paolo Interlando